 |
|

| Titolo corso: |
CORSO DI FORMAZIONE SULLE PROCEDURE PER OTTENERE LA CERTIFICAZIONE ISO 9001:2008
|
| Obiettivi: |
Conoscere l'impianto normativo delle UNI EN ISO 9001:2008. Comprendere i fondamenti della gestione della qualità aziendale. Acquisire le conoscenze indispensabili per attuare le prescrizioni della norma con l'obiettivo di tenere sotto controllo e, se necessario impostare e gestire un Sistema di Qualità aziendale. Rendere efficace e migliorare il SQ aziendale |
| Contenuti: |
-Introduzione al SQ: l'evoluzione della qualità nel mondo. Dall'assicurazione qualità alla qualità totale
-Politica aziendale e strategie per la qualità. Motivazioni all'applicazione di un SQ Certificato
-Certificazione di prodotto e di processo
-La centralità del cliente, la soddisfazione del cliente interno ed esterno dell'azienda
-Le norme ISO 9001:2008
-Finalità,aree di contenuto, ruoli coinvolti, principali implicazioni operative e gestionali
-I punti della norma: lettura ed approfondimento della norma, attraverso confronto con casi reali
-Prescrizioni e modalità applicative del 'Sistema Qualità nel 'Sistema Azienda
-Caratteristiche/finalità principali degli strumenti di gestione e controllo del SQ
-Il Manuale della Qualità
-Le procedure organizzative
-Le istruzioni operative
-La modulistica
-Applicazione nei diversi processi aziendali: la Responsabilità della Direzione
-Il trattamento dei dati e le elaborazioni statistiche
-Processi aziendali, loro gestione ai fini del controllo e del miglioramento
-Il concetto di miglioramento continuo e le sue implicazioni
-Principali strumenti tecnici e organizzativi per gestire il miglioramento |
| Utenza: |
Imprenditori, Dirigenti, Amministratori, Responsabili Qualità |
| Prerequisiti: |
NON RICHIESTI |

| Gestore del corso: |
STUDIO COMUNICA DI PORDENONE |
| Titolo di studio: |
NON RICHIESTO |
| Iscrizioni: |
APERTE CON POSTI DISPONIBILI |
ISCRIVIMI |
| Test di ammissione: |
NON PREVISTO |

 |
|

 |
 |